UNA SOLUZIONE COMBINATA: LA VASCA DOCCIA
Da tempo pensi ad una vasca doccia? Nel tuo bagno esiste già una vasca, ma ti manca il comfort della doccia? Abbiamo la soluzione per te: basterà installare un box doccia, o meglio una parete sopravasca, per soddisfare tutte le tue esigenze.
Una soluzione pratica, economica e bella da vedere. La vasca doccia è il giusto compromesso per chi ama docce veloci, ma anche concedersi bagni rilassanti quando ha più tempo a disposizione.
PIÙ SOLUZIONI
Esistono diverse soluzioni per realizzare una vasca doccia. E’ possibile, infatti, montare sulla vasca una sola parete paraspruzzi fissata da un lato del muro. Con due pannelli, invece, si realizza una mezza parete, e infine con 3-4 ante si riesce a chiudere completamente la vasca nella sua lunghezza. Le pareti possono essere fisse o pieghevoli, riducendo al minimo l’ingombro. Se la larghezza è sempre variabile, l’altezza si aggira sempre intorno ai 140-150 cm.
MATERIALI PER LA PARETE SOPRAVASCA
Le pareti del box per la tua vasca doccia sono realizzabili con diversi materiali, i più usati sono il PVC, l’acciaio ed il cristallo.
Acciaio: duraturo, brillante. Da un ottimo sostegno ai vetri.
Cristallo: durevole, necessariamente temperato e del giusto spessore.
Le rifiniture, invece, sono normalmente in alluminio.
VANTAGGI DEL BOX
- Docce più veloci. Se fare il bagno nella vasca è un piccolo lusso domestico, la doccia permette per stare al passo con i ritmi frenetici che la società ci impone.
- Risparmio idrico, un consumo minore di acqua e quindi un costo più basso.
- Più sicurezza per anziani e bambini; riduce di molto gli incidenti domestici dovuti alla presenza di schizzi d’acqua sul pavimento.
- Per i più attenti all’igiene personale, è bene sapere che la doccia è più igienica, perché a differenza della vasca, l’acqua scivola e non ristagna.
Se quello che cerchi è una soluzione veloce che non stravolga i tuoi spazi, visita il
nostro sito, o guarda la nostra pagina
Facebook e contattaci per il tuo preventivo.